Update cookies preferences
 » Porte grezze, quali vantaggi

PORTE GREZZE, QUALI VANTAGGI

Porte grezze in legno massello
03/03/2024

Porte grezze, perché optare per un prodotto così?

Le motivazioni possono essere davvero innumerevoli; ognuno ha le proprie ragioni e tutte sono legittime, pertanto rispondere ad una domanda come questa non è affatto facile.

Intanto va detto che la scelta di una porta in legno da interno è una scelta da intenditore: in primis perché il legno ha davvero un'anima. Si tratta infatti di una materia prima "viva" che proviene dalla Natura e che, all'interno di un'abitazione, offre quell'armonia di venature in cui gli occhi possono davvero perdersi; senza parlare del fascino che emana, è proprio il caso di dirlo, il suo profumo.

L'aspetto estetico è probabilmente quello convenzionalmente tenuto più in considerazione

Di certo, però, non è l'unico e, tanto meno, il più importante.

In effetti, quando si parla di porte in legno massello vale la pena soffermarsi sulla loro durata; non per niente il legno massello è storicamente stato impiegato per la sua grande robustezza e per la grande durata che garantisce negli anni.

Ciò che contribuisce a renderlo bello a lungo, è anche il trattamento che viene effettuato, dal momento che una buona verniciatura oltreché rendere la superficie liscia e uniforme, ha il compito di attenuare sensibilmente quei micro movimenti dvouti al fisiologico assorbimento e rilascio dell'umidità.

Proprio per questo, quindi, è opportuno dipingere le porte grezze con prodotti all'acqua (perciò ecologici e rispettosi della salute delle persone), in grado di renderle ancora più belle da un punto di vista estetico, aumentandone la durata senza la necessità di fare alcun tipo di manutenzione.

Le porte grezze così trattate rendono la casa ancora più accogliente e, specie se dietro il lavoro c'è stata la nostra mano, allora è una ragione in più per essere soddisfatti di vivere in un ambiente... completamente personalizzato.

L'unico limite è solo il proprio gusto personale; possiamo infatti armonizzare la porta in legno con il pavimento, oppure con i mobili, giocando con le tonalità fino ad ottenere la gradazione più congeniale.

E le porte grezze rappresentano il miglior prodotto per ottenere un risultato all'altezza della situazione.

Le Recensioni dei nostri Clienti

Sono stato assistito per queste porte tutte fuori misura in modo eccellente veloce e preciso.
Le porte sono poi arrivate senza alcun ritardo e imballate a prova di incidente (ed effettivamente temevo fossero rovinate perché sugli imballi si vedevano bene le orme di qualcuno che ci aveva camminato sopra probabilmente negli spostamenti del corriere, essendo imballi molto grossi). Ma era tutto a posto!
Legno profumato e verace. Io non sono un installatore ma ho seguito le istruzioni ed il lavoro è venuto benissimo. Sono davvero soddisfatto.
L'unica cosa che probabilmente non rifarei è verniciarle da solo a casa. La prossima volta pago qualcosina in piu ma lo faccio fare a voi. La porta scorrevole doppia con la battuta fresata (che non era visibile sul sito) mi ha riempito il cuore di gioia ed è uno spettacolo! Grazie per la serietà e la passione che mettete nel vostro lavoro.
Sono certamente un cliente soddisfatto.

Giulio V.
Genova

Acquistate 2 porte nel 2016 per la zona giorno, pienamente soddisfatto dell'acquisto fatto, mi appresto ad acquistarne altre 2 in data odierna.
Imprescindibile il valore di una porta in "vero" legno.
Ottimo rapporto qualità prezzo, finiture impeccabili, servizio pre e post vendita fantastici.
P.S. spero solo di non dover attendere altri 6 anni prima di poter completare gli acquisti delle altre porte, che saranno sicuramente nuovamente DOORSELF.

Enzo S.
Cogorno