Update cookies preferences
 » Porte grezze, quali vantaggi

PORTE GREZZE, QUALI VANTAGGI

Porte grezze in legno massello
03/03/2024

Porte grezze, perché optare per un prodotto così?

Le motivazioni possono essere davvero innumerevoli; ognuno ha le proprie ragioni e tutte sono legittime, pertanto rispondere ad una domanda come questa non è affatto facile.

Intanto va detto che la scelta di una porta in legno da interno è una scelta da intenditore: in primis perché il legno ha davvero un'anima. Si tratta infatti di una materia prima "viva" che proviene dalla Natura e che, all'interno di un'abitazione, offre quell'armonia di venature in cui gli occhi possono davvero perdersi; senza parlare del fascino che emana, è proprio il caso di dirlo, il suo profumo.

L'aspetto estetico è probabilmente quello convenzionalmente tenuto più in considerazione

Di certo, però, non è l'unico e, tanto meno, il più importante.

In effetti, quando si parla di porte in legno massello vale la pena soffermarsi sulla loro durata; non per niente il legno massello è storicamente stato impiegato per la sua grande robustezza e per la grande durata che garantisce negli anni.

Ciò che contribuisce a renderlo bello a lungo, è anche il trattamento che viene effettuato, dal momento che una buona verniciatura oltreché rendere la superficie liscia e uniforme, ha il compito di attenuare sensibilmente quei micro movimenti dvouti al fisiologico assorbimento e rilascio dell'umidità.

Proprio per questo, quindi, è opportuno dipingere le porte grezze con prodotti all'acqua (perciò ecologici e rispettosi della salute delle persone), in grado di renderle ancora più belle da un punto di vista estetico, aumentandone la durata senza la necessità di fare alcun tipo di manutenzione.

Le porte grezze così trattate rendono la casa ancora più accogliente e, specie se dietro il lavoro c'è stata la nostra mano, allora è una ragione in più per essere soddisfatti di vivere in un ambiente... completamente personalizzato.

L'unico limite è solo il proprio gusto personale; possiamo infatti armonizzare la porta in legno con il pavimento, oppure con i mobili, giocando con le tonalità fino ad ottenere la gradazione più congeniale.

E le porte grezze rappresentano il miglior prodotto per ottenere un risultato all'altezza della situazione.

Le Recensioni dei nostri Clienti

Ho abbinato alla porta in toulipier un vetro che mi ha consigliato un vetraio di mia conoscenza ed il risultato è veramente raffinato.
Presto vi manderò la foto.

Alberto C.
San Daniele del Friuli

Mi voglio complimentare per le vostre modalità operative veramente evolute.
Il sito è veloce, intuitivo e molto curato nei dettagli; sono riuscita a configurare le due porte con facilità.
Le porte sono bellissime, anche meglio di come non si vedano nelle foto!
Il rovere ha reso il mio salone un ambiente di gran classe!!
Sono soddisfattissima, vi farò senz’altro pubblicità!

Marta P.
Rovigo