fbpx
 » Porte grezze, vantaggi e svantaggi

PORTE GREZZE, VANTAGGI E SVANTAGGI

Porte grezze in legno massello
02/09/2022

Per quale ragione scegliere porte grezze?

Rispondere ad una domanda come questa non è facile, in quanto le motivazioni possono essere davvero innumerevoli; ognuno ha la propria e tutte sono valide.

Intanto va detto che la scelta di una porta in legno da interno è una scelta da intenditore: in primis perché il legno ha davvero un'anima. Si tratta infatti di una materia prima "viva" che proviene dalla Natura e che, all'interno di un'abitazione, offre quell'armonia di venature in cui gli occhi possono davvero perdersi; senza parlare del fascino che emana, è proprio il caso di dirlo, il suo profumo.

L'aspetto estetico è probabilmente quello convenzionalmente tenuto di più in considerazione, ma non per questo l'unico: tanto meno il più importante.

In effetti, quando si parla di porte in legno massello vale la pena soffermarsi sulla loro durata; non per niente il legno massello è storicamente stato impiegato per la sua grande robustezza e per la grande durata che garantisce negli anni.

Ciò che contribuisce a renderlo bello a lungo, è anche il trattamento che viene effettuato, dal momento che una buona verniciatura oltreché rendere la superficie liscia e uniforme, ha il compito di attenuare sensibilmente quei micro movimenti dvouti al fisiologico assorbimento e rilascio dell'umidità.

Proprio per questo, quindi, è opportuno dipingere le porte grezze con prodotti all'acqua (perciò ecologici e rispettosi della salute delle persone), in grado di renderle ancora più belle da un punto di vista estetico, aumentandone la durata senza la necessità di fare alcun tipo di manutenzione.

Le porte grezze così trattate rendono la casa ancora più accogliente e, specie se dietro il lavoro c'è stata la nostra mano, allora è una ragione in più per essere soddisfatti di vivere in un ambiente... completamente personalizzato.

L'unico limite è solo il proprio gusto personale; possiamo infatti armonizzare la porta in legno con il pavimento, oppure con i mobili, giocando con le tonalità fino ad ottenere la gradazione più congeniale.

E per raggiungere tale risultato, non c'è niente di megli che lavorare delle porte grezze.

Le Recensioni dei nostri Clienti

Il sistema di configurazione è veramente innovativo!
Temevo di non riuscire a montare la porta da solo, invece è veramente semplice.
Il prossimo mese acquisterò le altre tre porte che mi occorrono.

Tina Z.
Belluno

La vostra professionalità si capisce anche dal post vendita.
Dopo la pazienza dimostrata al telefono per aiutarmi a fare l’ordine, le porte sono arrivate molto ben imballate, le ho già montate e devo dire che la qualità è notevole; fanno una gran bella figura!
Tra un paio di mesi ne dovrò prendere un’altra...

Giampiero U.
Matera